“Mobilità dolce” con ERSAF a Valdidentro

Segnaliamo che domenica 25 giugno dalle ore 16,00 ERSAF organizza il tavolo tematico dal titolo "Mobilità dolce: a piedi e in bicicletta su monti e foreste lombarde". L'evento si svolgerà presso la Ferriera Corneliani di Premadio a Valdidentro (SO). Verranno presentate diverse iniziative legate al turismo soft, con esempi dalla Valtellina e best practices applicate altrove. All'incontro gratuito sono invitati i cittadini, le associazioni, le imprese, gli enti locali e gli operatori del settore.

QUINTO PREMIO DI LAUREA “Lisa Garbellini”

In partenariato con l’Associazione Culturale ASMA, presentiamo  il  bando 2017 per il Premio di Laurea in ricordo Lisa Garbellini.

Il premio consiste in un percorso retribuito di formazione/ricerca da svolgersi presso un Ente sostenitore e verrà riconosciuto alle tesi di laurea che contribuiscono a migliorare la conoscenza del territorio valtellinese e delle sue caratteristiche ambientali, paesaggistiche, naturali, storiche, giuridiche, politiche, economiche e socio-culturali.

APERTE le ISCRIZIONI alla prima uscita con RENT A BIKE – CHIAVENNA 26 giugno

Inizia un nuovo percorso di (in)formazione-aggiornamento a valorizzazione del territorio!

 

RENT A BIKE 2017 – Incontro di aggiornamento 15 maggio ore 15

La Fondazione di Sviluppo Locale organizza un incontro aperto sulle novità 2017 del servizio distrettuale di noleggio biciclette.

Lunedì 15 maggio p.v. alle ore 15 in Sala Martinelli c/o Camera di Commercio di Sondrio, Via Piazzi 23, vi aspettiamo per proporre anche, attraverso questo servizio, un nuovo percorso informativo e di aggiornamento sulle eccellenze culturali dell’intero territorio provinciale, naturalmente in sella alle nostre e-bike arancioni!

Mostra: Legati da intrepida passione

L'inaugurazione della mostra "Legati da intrepida passione: i mille volti dell'avventura in ambiente verticale raccontati in cento scatti dalle guide alpine al lavoro", si terrà mercoledì 3 maggio presso il Castello Masegra di Sondrio.

Ospite dell'inaugurazione il Presidente delle Guide lombarde Fabrizio Pina.

La mostra sarà aperta fino al 4 giugno e l'ingresso è gratuito.

In allegato locandina

Pagine