Vacanze di Natale 2018

Augurando Buon Natale e Felice Anno Nuovo, si avvisa la gentile utenza che gli uffici della Fondazione di Sviluppo Locale e del Distretto Culturale della Valtellina saranno chiusi dal 21 dicembre 2018.

 

A Piateda si chiude in bellezza con “Il paesaggio minerario”

Il progetto “Le radici di una identità – temi, strumenti e itinerari per la (ri)scoperta del mandamento di Sondrio tra preistoria e medioevo” chiude il ciclo di incontri 2018 con l’ultima tavola rotonda a Piateda sul tema “Il paesaggio minerario: un patrimonio da esplorare”.

Colorina

A Colorina il paesaggio agrario e forestale

Il penultimo ed imperdibile incontro del progetto “Le radici di una identità – temi, strumenti e itinerari per la (ri)scoperta del mandamento di Sondrio tra preistoria e medioevo” si tiene a Colorina venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 20.30, presso il Municipio - sala conferenze - via Roma 231/c.

 

Ciclo di incontri su Società, arte e fede nella Valmalenco del '600

L'Ecomuseo della Valmalenco chiude la programmazione 2018, in occasione del 400° della morte dell'arciprete di Sondrio Nicolò Rusca, con un ciclo di conferenze dal titolo "Nella Valmalenco del '600. Società, arte e fede tra rinnovamenti religiosi e sviluppo delle comunità di valle".

A Faedo “Il paesaggio del sacro: la circolazione dei modelli iconografici”

Dopo Poggiridenti, Tresivio e Lanzada tocca a Faedo Valtellino fare gli onori di casa ed ospitare il 4° incontro-tavola rotonda del progetto

Pagine