Premi tesi di laurea sulla Valmalenco

Venerdì 29 giugno 2018, alle ore 21, presso l'Auditorium parrocchiale di Lanzada si terrà la cerimonia di assegnazione dei premi per Tesi di Laurea sulla Valmalenco - Bando 2017.

Tre gli elaborati che si sono aggiudicati il premio come migliori tesi in concorso:

-Studio geologico e modellizzazione del giacimento di “Dorato Valmalenco” (Chiareggio, SO), tesi di laurea magistrale in Scienze Tecnologiche e Geologiche dell’Università degli Studi Milano Bicocca, di Davide Cazzamali

Tutti in scena! sabato 16 giugno a Morbegno

Sabato 16 giugno un’altra giornata ricca di attività, a conclusione delle azioni condotte dall’Associazione Ad Fontes in “Tutti in scena! Persone, storie, luoghi per generare e restituire cultura”, progetto cofinanziato da Fondazione Cariplo e di cui il Distretto culturale della Valtellina è partner di rete. Dopo la splendida giornata di sabato 9 giugno dedicata ai progetti con le scuole e con le famiglie, svoltasi nel secondo chiostro del S.

Fotogallery uscite formative 2018 in rent a bike, Colico e Poschiavo

Nell'allegato alcuni scatti delle prime due uscite di informazione ed aggiornamento, a valorizzazione del territorio provinciale e non solo, di quest'anno. La soddisfazione per la buona riuscita e la partecipazione degli operatori a Colico e a Poschiavo è grande e ci rafforza nelle scelte operate.

 

I palazzi signorili della Rezia italiana in un nuovo volume

Appuntamento per sabato 21 aprile 2018, alle ore 17.00, presso la sala polifunzionale di Casa Besta di Brusio, per la presentazione del volume “Palazzi signorili nella Rezia italiana”, a cura di Pgi Valposchiavo e Commissione Casa Besta, con il sostegno di Comune di Poschiavo, Casa Vinicola Misani di Brusio e Credito Valtellinese, già Partner distrettuale e da sempre a favore di iniziative alla tutela della cultura del territorio.

SOLD OUT! (APERTE le ISCRIZIONI alla) SECONDA uscita 2018 con RENT A BIKE – POSCHIAVO 7 maggio

Continua il percorso di (in)formazione-aggiornamento a valorizzazione del territorio! Immutate le finalità perseguite da queste 3 uscite di mezza giornata ciascuna in e-bike di “Rent a bike”, nel rispetto degli obiettivi distrettuali: conoscere il territorio per promuovere itinerari di visita, con il supporto del servizio Rent a Bike in Valtellina; verificare il funzionamento del servizio e sperimentarne l'operatività e la validità; fare rete con altri operatori operanti sul territorio.

 

Pagine