Condividi su Facebook

Tirano, esci a teatro con SBRIGHES!

Il progetto “Sbrighes!”, finanziato da Fondazione Cariplo tramite il bando Welfare in Azione e di cui il Distretto è partner di rete, tra le sue iniziative e attività sostiene anche la cultura: su il sipario al Mignon di Tirano con la stagione culturale di Sbrighes!

 

Interessante la formula del coinvolgimento della comunità nel sostenere e divenire lei stessa attrice protagonista del rinnovamento culturale locale. E’ anche un'occasione per fare del bene: l'intero ricavato dei biglietti o abbonamenti verrà devoluto al progetto.

 

Per informazioni sul progetto, scrivere a info@sbrighes.it o chiamare lo 0342 211251 per la prevendita degli abbonamenti. 
 

Si segnala il materiale informativo riguardante il bando "Mi prendo la briga di costruire un Coworking" del progetto Sbrighes!, che premierà progetti promossi dai giovani per l'attivazione del Local Hub, centro per la realizzazione di progetti d'impresa, nella città di Tirano.

 

Il Local Hub sarà un luogo di connessione tra i giovani del territorio e le imprese, un luogo di lavoro e di condivisione di idee e conoscenze, strumenti di lavoro e progettualità ed avrà sede a Palazzo Foppoli.

 

Il bando è aperto a tre diverse tipologie di progetto:

 

- micro progetti per la comunicazione e l'animazione del Local Hub;

 

- progetti innovativi legati a:

a) gestione del trasporto pubblico e privato in un contesto montano

b) marketing territoriale per la valorizzazione della Città Slow di Tirano, crocevia delle Alpi;

- progetti per l'insediamento nelle postazioni di coworking.

 

La prima scadenza è prevista il 28 dicembre 2017 e successivamente, 21 gennaio e 1° marzo 2018.

 

Il testo completo del bando è scaricabile al sito www.sbrighes.it