Condividi su Facebook

SOLD OUT! (APERTE) le ISCRIZIONI alla prima uscita 2018 con RENT A BIKE – COLICO 9 aprile

Inizia il nuovo percorso di (in)formazione-aggiornamento a valorizzazione del territorio!

 

Al via gli attesi 3 nuovi appuntamenti 2018 rivolti prioritariamente ad: operatori del servizio rete Rent a Bike; gestori di strutture Bike friendly; altri operatori del settore turistico (in senso ampio). Le finalità perseguite di queste uscite di mezza giornata ciascuna in e-bike di “Rent a bike”, nel rispetto degli obiettivi distrettuali, sono: conoscere il territorio per promuovere itinerari di visita, con il supporto del servizio Rent a Bike in Valtellina; verificare il funzionamento del servizio e sperimentarne l'operatività e la validità; fare rete con altri operatori operanti sul territorio.

 

Non è necessaria una preparazione atletica, ma la capacità di stare in sella!

40 sono i posti e le e-bike a disposizione, la partecipazione è gratuita, salvo eventuale quota di compartecipazione per costi individuali necessari e comunque specificati nel programma o nel format di iscrizione (ad esempio per la copertura assicurativa ed eventuali biglietti di ingresso). Possibile la partecipazione con propria bicicletta, fermo restando che l’iscrizione è necessaria e viene conteggiata nel numero massimo dei posti disponibili.

 

In allegato il programma di dettaglio della prima uscita, prevista per il prossimo 09 aprile dal titolo “Il pian di Spagna, la terra fra i due laghi”, ed il modulo per l’iscrizione.

 

Il modulo deve essere stampato, compilato, scansionato ed inviato a FSL, via mail a info@fondazionesviluppo.sondrio.it, entro martedì 3 aprile pv., specificando in oggetto “RENT A BIKE - ISCRIZIONE USCITA del 09 aprile 2018”.

 

Entro il 6 aprile o al raggiungimento del numero max di iscrizioni, verrà data conferma mail di accettazione dell’iscrizione.

 

In caso di pioggia, l’uscita verrà recuperata in data 16 aprile 2018, programma invariato.

 

Pedalando per circa 20 km lungo le vie ciclabili fra Colico e Verceia, scoprirete i paesaggi incantati della Riserva Naturale, il Museo dello Scalpellino a Novate Mezzola e la Galleria di Mina di Verceia. “Rent a bike” del Distretto culturale della Valtellina ringrazia per la collaborazione nella organizzazione dell’uscita i Comuni di Colico, Novate Mezzola e Verceia, il Consorzio Turistico Valchiavenna e la Riserva Pian Spagna e lago di Mezzola.

 

Per approfondire le informazioni sui beni culturali oggetto della visista, di seguito alcuni link:

Riserva naturale del Pian di Spagna e del Lago di Mezzola

Galleria della Mina

Museo dello Salpellino