Condividi su Facebook

RENT A BIKE 2018 – APERTE le ISCRIZIONI all’ultima uscita di ottobre

Ultimo appuntamento dell’anno per il percorso di (in)formazione-aggiornamento a valorizzazione del territorio!

 

Dopo aver archiviato con soddisfazione le uscite a Colico in aprile e a Poschiavo a maggio, la Fondazione di Sviluppo organizza la terza ed ultima uscita 2018: “Borghi rurali, gastronomia e sport: il potenziale della Media Valtellina. Via dei Terrazzamenti e Sentiero Valtellina permettono di esplorare un territorio ricco di storia, cultura, enogastronomia, ma anche di opportunità per vivere la natura.”

 

L’uscita si svolgerà il pomeriggio di lunedì 01 ottobre 2018 ed, in caso di pioggia, verrà recuperata in data 8 ottobre 2018, programma invariato.

Da Albosaggia verso Sondrio, direzione Ponte e Chiuro, e ritorno; con il supporto di Marzia Fioroni, Luca Bonetti e Giorgio Baruta una imperdibile visita guidata dei borghi e della cantina “Dirupi”, alla scoperta di innovativi progetti di valorizzazione del territorio e di nuove opportunità sportive di fruizione.

 

L’uscita è rivolta prioritariamente ad: operatori del servizio rete Rent a Bike; gestori di strutture Bike friendly; altri operatori del settore turistico (in senso ampio). Le finalità perseguite, nel rispetto degli obiettivi distrettuali, sono: conoscere il territorio per promuovere itinerari di visita, con il supporto del servizio Rent a Bike in Valtellina; verificare il funzionamento del servizio e sperimentarne l'operatività e la validità; fare rete con altri operatori operanti sul territorio.

 

Non è necessaria una preparazione atletica, ma la capacità di stare in sella!

40 sono i posti e le e-bike a disposizione, la partecipazione è gratuita, salvo la copertura assicurativa individuale. Possibile la partecipazione con propria bicicletta, fermo restando che l’iscrizione è necessaria e viene conteggiata nel numero massimo dei posti disponibili.

 

Il modulo per l’iscrizione deve essere inviato a FSL, via mail a  info@fondazionesviluppo.sondrio.it, entro giovedì 20 settembre pv., specificando in oggetto “RENT A BIKE - ISCRIZIONE USCITA del 01 ottobre 2018”.