Condividi su Facebook

Montagna 4.0: un futuro da costruire insieme

Presentato il  31 luglio, con l'intervento del Prof. Alberto Quadrio Curzio, il programma della seconda edizione del Percorso Formativo 2018/19 “Montagna 4.0: un futuro da costruire insieme”. Il Percorso Formativo, su iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bormio con il coordinamento scientifico di SEV e la collaborazione degli Ordini Professionali,  è aperto a tutti ed è strutturato su 10 incontri, dal 04 ottobre sino a marzo 2019, presso la Sala di Bormio Terme; l’iscrizione può essere effettuata entro il 30/09 c/o il Comune di Bormio - Servizio Anagrafe e, per gli studenti sino a 19 anni, è gratuita.

 

I grandi cambiamenti che caratterizzano gli scenari contemporanei hanno spinto a riflettere sulla dicotomia fra identità e innovazione, per ritrovare i valori di base e aprirsi alle logiche dell’innovazione aperta e del mettersi in rete, superando ogni frammentazione e valorizzando potenzialità specifiche del territorio ancora inespresse. In tal modo si ritrovano i forti valori identitari che connotano comunità e territorio e si proiettano verso il futuro su cui lavorare insieme. Si prevede di operare sul tema dello sviluppo di un contesto favorevole all’innovazione nella coniugazione di innovazione e sostenibilità. Si toccheranno i temi dell’imprenditorialità innovativa, sostenibilità ed economia circolare, del sostegno alle start-up in area alpina, del valore dell’operare in rete, delle nuove forme di turismo, dei cambiamenti sociali e delle innovazioni applicate ai nuovi bisogni delle comunità.

 

Per informazioni rivolgersi a:

 

Comune di Bormio, Tel +39 0342 912217 - E-mail: info@comune.bormio.so.it

 

Società Economica Valtellinese,  Via Romegialli 27 - 23100 Sondrio,  Tel. +39 0342 210997 - E-mail: ufficio@sevso.it (tutti i giorni h. 16.00 - 18.00)