Condividi su Facebook

Bando BRAND Palazzo Vertemate Franchi

Si segnala che, nel contesto del progetto di valorizzazione denominato “Palazzo Vertemate Franchi in Valchiavenna: laboratorio di arti e mestieri”, promosso dal Comune di Chiavenna con il contributo di Fondazione Cariplo e di cui il Distretto culturale della Valtellina è Partner tramite la Fondazione di Sviluppo Locale, è pubblicato il bando di concorso per il  BRAND Palazzo Vertemate Franchi in Valchiavenna .

 

Sul sito di AIAP (Associazione Italiana design della comunicazione visiva) è scaricabile il bando ed i relativi allegati.

 

La partecipazione è aperta a professionisti della grafica, del design e della comunicazione, nonché a neo laureati e/o diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute.

 

Tra tutte le proposte inviate, saranno scelti i progetti meritevoli di essere premiati. Tra questi sarà scelto il progetto vincitore assoluto del concorso e del relativo premio di euro 3.000,00 (tremila). Inoltre sono previste due menzioni speciali rispettivamente di euro 500,00 (cinquecento) ciascuna.

 

Scadenza: 20/04/2018 ore 13:00.

 

http://www.aiap.it/notizie/15012

 

Il progetto complessivo, in piena fase di realizzazione, sta concretizzando un esemplare intervento di recupero e rifunzionalizzazione di Palazzo Vertemate; da monumento museale, nella dimensione statica dell’antiquarium, il Palazzo si trasforma in un laboratorio di arti e mestieri: luogo di cultura, ricerca e innovazione; contesto accogliente, spazio di benessere; incubatore di possibilità imprenditoriali, impresa enogastronomica; palestra di formazione professionale. Coordinato con le altre iniziative di programmazione sovralocale e che mobilitano finanziamenti comunitari, nazionali e regionali, il progetto innesca un processo di sviluppo sostenibile dell’area, nella virtuosa convergenza di valori culturali e ambientali, economici e sociali.

Il Piano di interventi, che individua nella sinergia tra patrimonio culturale e filiere produttive il motore dello sviluppo del territorio, è coerente con gli obiettivi e le azioni già sviluppate dal Distretto Culturale della Valtellina.