Condividi su Facebook

“Mobilità dolce” con ERSAF: il traguardo alla Costa del Palio di Lecco, sabato 22 luglio

Sabato 22 luglio, dopo 42 giorni di cammino su 48 tappe, con un percorso che alla fine supererà i 900 km attraverso il territorio regionale, CamminaForeste Lombardia 2017 festeggia il traguardo a Costa del Palio, in comune di Morterone (LC)  proprio in faccia al Resegone, la montagna simbolo dei lombardi. Grazie alla collaborazione con Regione Lombardia – Sport e politiche per i Giovani, l'evento diventerà una splendida "giornata dello sport in natura”.

L’appuntamento per chi vuole salire in gruppo è alle 9,00 alla piazzola dell’elicottero di Morterone.

Dalle 10,30, oltre alla possibilità di sperimentare diverse discipline sportive all’aperto, la giornata sarà allietata dal suggestivo spettacolo musicale dei “Corni delle Alpi” e dall’emozionante spettacolo di Pino Petruzzelli “Con il cielo e le selve”, tratto dai testi di di Mario Rigoni Stern. In chiusura, merenda per tutti. 

L'evento è inserito nell'ambito dell'iniziativa CamminaForeste Lombardia 2017 di cui trovate tutte le informazioni sul sito www.camminaforestelombardia.it. I dieci tavoli in programma porteranno alla stesura del "Libro Verde delle Foreste Lombarde", con a tema la situazione attuale delle foreste e un quadro di azioni e proposte da attivare. Tutte le relazioni presentate nel corso dei diversi tavoli tematici sono disponibili sul sito del CamminaForeste all'indirizzo: http://www.camminaforestelombardia.it/eventi/

Per info: camminaforeste@ersaf.lombardia.it - www.camminaforestelombardia.it -- #CamminaForeste